Condizioni di vendita

1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite il sito cizeta.it, o più semplicemente www.CzSalus.it, appartenente a Manifattura Cizeta Srl, con sede in via Luigi Fassati 11, Passirano (BS), Partita Iva 01041310176.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.


2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Manifattura Cizeta Srl, le condizioni generali, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che
Manifattura Cizeta Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza dell condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs n. 185/1999.

4. Modalità d'acquisto
www.CzSalus.it è un sito web che offre la possibilità di acquistare prodotti quali articoli sanitari, sportivi, e per igiene salute e bellezza.
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato. Resta inteso che le eventuali immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle relative caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’acquisto sono dunque da intendersi quale semplice materiale informativo, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”). Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.

5. Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante carte di credito, PayPal, contrassegno oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.
 La transazione avviene on line e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Manifattura Cizeta Srl. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti. Pagamento con bonifico bancario: I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato alle coordinate indicate nella conferma d’ordine che verrà inviata via email. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario. Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno consente di pagare i prodotti acquistati non in anticipo ma al momento della consegna. Il pagamento da parte del cliente deve essere effettuato esclusivamente attraverso contanti.

6. Minimo d’ordine
L'ordine minimo d'acquisto è di 14,90€

7. Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento fiscale.
Secondo l'articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.); in caso si necessiti di fattura fiscale, si dovrà quindi farne esplicita richiesta al momento dell'ordine fornendo codice fiscale e/o partita I.V.A. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Manifattura Cizeta Srl. Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. In tal caso non dovrà essere effettuato il ritiro segnalando tempestivamente al nostro Servizio Clienti quando accaduto. Manifattura Cizeta Srl declina ogni responsabilità nel caso di ritiro di pacchi non conformi.

8. Spedizione Prodotti
I Prodotti acquistati vengono spediti tramite corriere espresso direttamente al domicilio del cliente. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 1 giorno lavorativo. Tutti i prodotti presenti sul sito CzSalus.it sono spediti direttamente dall'Italia verso lo stato di residenza del cliente, eventuali tasse e/o dazi doganali verso paesi extra EU si intendono a totale carico dell'acquirente.

9. Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità dei prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante si potrebbe verificare l'eventualità che un prodotto richiesto risulti terminato; in questo caso sarà cura di
Manifattura Cizeta Srl contattare immediatamente il cliente per proporre un prodotto in sostituzione di pari valore o la decurtazione del relativo importo dal totale dell'ordine.

10. Note Legali
Il sito web, il marchio CzSalus ed eventuali informazioni e materiali contenuti, sono di proprietà esclusiva del venditore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale con qualsivoglia mezzo, nonché l'eventuale distribuzione, pubblicazione, trasmissione, modifica o vendita di informazioni e materiali contenuti nel sito web, è da considerarsi espressamente proibita.

11. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.CzSalus.it sono regolati dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e da ogni altra legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
In caso di ordine errato e/o ricezione di un prodotto indesiderato il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero restituire il prodotto. Verrà accettata la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare entro il termine massimo di 7 giorni, senza addebito al cliente di alcuna spesa. I prodotti realizzati su misura non possono essere restituiti

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale completo;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, etichette istruzioni etc);
  • per danneggiamento e/o utilizzo del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato da società. Le spese di restituzione del prodotto sono l'unico costo a carico del cliente.

 

12. Privacy
Manifattura Cizeta Srl, Titolare del Trattamento, comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell'ordine di acquisto, vengono trattati ai sensi del regolamento UE 679/2016, per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy

13. Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.